top of page
Cerca
  • Immagine del redattorePetazzi Costruzioni

Quanto costa costruire una casa?

Sei interessato a ville lussuose, circondate dal verde e da affascinanti case in stile? Allora continua a leggere questo articolo.


Aspetti da valutare quando si costruisce una casa

Diversi fattori concorrono al prezzo finale di vendita di una casa, dal progetto su carta alla sua completa realizzazione. Il prezzo di un immobile al m2 varia considerevolmente. Ciò dipende dalla tipologia dell'immobile e dalla sua locazione. Ma non solo: bisogna valutare anche se la zona scelta per edificare l'immobile sia turistica (con flussi ricorrenti durante tutto l'anno o turismo stagionale), se nelle vicinanze esistono luoghi di svago, ristorazione o attrazioni culturali, ecc.

L'area attorno al Lago di Como è notoriamente costosa. Una villa d'epoca del secolo scorso di circa 400 m2 può avere un costo variabile tra 8-15 milioni di euro, dipende se ha vista lago e a che distanza si trovi dall'acqua. La città di Como detiene standard elevati in fatto di costruzioni e prezzo al m2. Chiunque voglia edificare la sua villa fronte lago, dovrà quindi mettere in conto una spesa di 4000-5500 euro al m2. Per soluzioni di alto pregio e più raffinate, il prezzo si annuncia anche più elevato. Nelle zone interne, invece, ci si aggira attorno ai 1900-3900 euro a m2.


Permessi necessari

La documentazione e i permessi necessari dipendono dai regolamenti locali, dalle dimensioni della villa, dalla località e da altri fattori specifici. Ecco un elenco di massima su cui basarsi:

1. permesso edilizio;

2. zonizzazione;

3. permesso di costruzione;

4. studi d'impatto ambientale;

5. variazioni di terreno;

6. allacciamento ai servizi pubblici.


Per maggiori approfondimenti si può fare riferimento alla pagina ufficiale del Comune di Como.


La casa dei sogni - come costruirla

Petazzi Costruzioni opera da anni nel settore costruzioni e restauro di ville lussuose nell'area del Lago di Como. Ci preoccupiamo che le nostre ville siano perfettamente integrate con l'ambiente circostante. Sono signorili, eleganti ed esclusive, costruite per farti sentire a tua agio. Vogliamo che tu sia circondato da tutti i comfort nella cornice pittoresca del Lago di Como.


Se stai cercando la tua villa ideale ma non l'hai ancora trovata, con noi puoi realizzare il tuo sogno. Forniamo architetti attenti alle tue esigenze, i migliori nel settore, per edificare la villa dei tuoi desideri. Ti aiutiamo a pianificare il progetto e a realizzarlo nel minor tempo possibile, sempre in contatto con fornitori locali e valorizzando la cultura e la manifattura locale. Per saperne di più, leggi sul nostro sito o richiedi un appuntamento. Via telefono o via email siamo sempre disponibili ad aiutarti per la realizzazione della villa dei tuoi sogni.




91 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page