top of page
Cerca
  • Immagine del redattorePetazzi Costruzioni

Dove allocare una piscina sul lago

Se hai appena acquistato una villa in prossimità del Lago di Como, sei già una persona fortunata. Ma non c'è villa che si rispetti senza una piscina costruita ad hoc, quel tocco di classe che completa la nuova residenza. In estate come in inverno, la piscina non può mancare.


Ma dove posizionare la piscina? La collocazione della piscina va pianificata a seconda delle dimensioni, dello stile di vita e delle preferenze personali. Ecco alcune possibilità:

  1. 1.    Sul terrazzo: se si desidera mantenere intatto il giardino, godere di una vista panoramica senza ostacoli o avere un maggior livello di privacy.

  2. Nella parte anteriore: questa allocazione aggiunge un tocco di lusso e bellezza all'estetica della villa. Inoltre, se ben esposta, può offrire una migliore irradiazione solare o una vista più accattivante.

  3. Nel giardino: questa soluzione offre la possibilità d'integrare armoniosamente la piscina nell'ambiente circostante. Alberi e piante contribuiscono a creare un'atmosfera rilassante. Inoltre, lo spazio intorno alla piscina può essere utilizzato per creare una zona esterna perfetta per intrattenere gli amici, cenare o rilassarsi.

  4. All'interno: se si vuole godere dell'acqua tutto l'anno, senza preoccuparsi delle temperature esterne, questa è la scelta vincente. E inoltre è possibile personalizzare l'ambiente in cui viene inserita con luci e materiali di design.

  5. Sopraelevata: la migliore opzione nel caso in cui il terreno presenti problemi di drenaggio o una topografia irregolare.


In ogni caso la scelta della posizione dipende anche da fattori come le dimensioni del terreno, il budget, la privacy, l'accessibilità e il design complessivo della casa. Consultare un architetto paesaggista o un professionista del settore è consigliato per assicurarsi che la posizione sia adatta alle tue esigenze e alle normative locali.


Noi di Petazzi costruzioni operiamo nel settore costruzione e ristrutturazione di ville e appartamenti di lusso da anni. Lavoriamo principalmente nella zona del Lago di Como. I nostri architetti, i migliori nel settore, saranno lieti di offrirti i loro suggerimenti e di aiutarti nel completamento della tua villa con la costruzione di una fantastica piscina. La soddisfazione dei nostri clienti è per noi una priorità. Puoi prenotare un appuntamento tramite email o telefono, come suggerito sul nostro sito web.


Cosa valutare quando si sceglie la posizione per la piscina

Sulla nostra pagina web, dedicata alle piscine sul lago, troverai ispirazione per il modello che più si adatta alla tua villa. Piscine quadrate, rettangolari, ovali o di forma asimmetrica. Per esigenze particolari, naturalmente i nostri esperti si metteranno al lavoro e ti proporranno soluzioni studiate appositamente per la tua villa. Da noi troverai architetti esperti e studio di progettazione pronti a mettersi a tua disposizione per soddisfare ogni tua esigenza.




4 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page