top of page
Cerca
  • Immagine del redattorePetazzi Costruzioni

Alcune delle ville più belle sul lago di Como

Il lago di Como, con le sue acque cristalline e le sue spettacolari viste panoramiche, è da sempre una destinazione molto ambita per chi cerca eleganza, bellezza e tranquillità. È il luogo ideale per chi cerca un’abitazione esclusiva e di lusso in un ambiente straordinario. Noi di Petazzi Costruzioni abbiamo il privilegio di mostrarvi alcune delle residenze più affascinanti e prestigiose di quest’area.


In questa sezione, infatti, troverete delle ville d'eccellenza, una categoria esclusiva di dimore uniche e personalizzate, ognuna con il suo inimitabile carattere. Lasciatevi sorprendere dalle ville più straordinarie, ognuna pronta a incantarvi con il suo design e la sua bellezza senza tempo. Ecco 5 tra le più belle ville sul lago di Como:


  1. Villa Luisa - Oliveto Lario (LC)

Un vero gioiello che si affaccia direttamente sul lago e permette di spaziare con lo sguardo fino a Oliveto Lario. Completamente ristrutturata è stata riportata all'originale splendore.


2. Villa Savoja – Moltrasio

Villa Savoja è una costruzione storica del 1857, concepita dall’Ing. Giovanni Savoja per la propria famiglia, collegata alla famiglia reale italiana. La ristrutturazione interna ha previsto un restauro finalizzato ad esaltarne lo stile originario, pur conferendo un’impronta di modernità.


3. Villa la Mirabella - Griante

A Cadenabbia uno splendido complesso alberghiero composto da 11 camere, tra cui 2 suites, è frutto della ristrutturazione di una villa di metà 800, nel rispetto delle linee architettoniche dell'epoca. Gli ospiti potranno godere della vista lago da una luminosa terrazza e concedersi piacevoli momenti nelle camere, raggiungibili con ascensore, arredate con eleganza e cura in ogni dettaglio. A completare la struttura una piscina con ampio solarium integrata nel parco di piante secolari e una comoda autorimessa interrata.


4. Villa Ripiego - Carate Urio

Villa Ripiego è un edificio della seconda metà dell’Ottocento, la cui storia narra che fosse la dimora della duchessa di Plaisance situata sull’alta riva del lago di fronte alla villa Pliniana di Torno che era stata scenario della sua storia d’amore con il conte Belgiojoso.

Su desiderio dei nuovi proprietari, è stata eseguita una ristrutturazione degli interni e dell’area giardino, con l’obiettivo di conferire nuova vita all’immobile, pur preservando il suo valore storico e culturale.  


5. Villa Breakwater – Griante

Un progetto di ristrutturazione di una ex fabbrica: l'obiettivo del restauro è stato la riqualificazione dell'edificio ad uso residenziale, che prevede la costruzione di una struttura moderna mante­nendo le travi di ferro a vista e le ampie finestre, creando un ha­bitat armonico e rilassante. Gli interni, estremamente curati nelle finiture, trasmettono la magia e l'emozione di vivere sul lago..


Il lusso dell'unicità

Tutte le nostre ville sono state progettate con una cura meticolosa per i dettagli, utilizzando solo i materiali più pregiati e seguendo standard di qualità elevati. Ogni residenza racconta la storia di chi ci abita, una storia unica. Qui, il vostro sogno di vivere sul Lago di Como prende vita.


Ogni residenza che troverete qui ha il proprio carattere. Che siate amanti del design moderno, dell'arte classica o del minimalismo, qui potrete prendere ispirazione per soddisfare i vostri desideri e le vostre aspirazioni.


In questa sezione, avete l'opportunità di esplorare il meglio delle proprietà di lusso sul Lago di Como. Ciascuna di esse rappresenta un personale progetto all’insegna dell’alta qualità e del nostro impegno per la creazione di costruzioni incredibili.


Non aspettate oltre e immergetevi in questa galleria di bellezza. Per ulteriori dettagli e informazioni su ciascuna residenza, vi invitiamo a esplorare il nostro sito web o contattarci via mail.




21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page